Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter
SPORT SALUS S. S. D. a R. L
Piazza Coralli, 8
52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Tel. +39 055 9199808
P. Iva 02121730515

MAPPA STRADALE

locate us

Lavora con noi

 
Iscriviti alla nostra newsletter

MAPPA STRADALE

locate us
CLOSE

Kombat / Kick Boxing

Kick Boxing

La Kick Boxing, è una disciplina che allena il corpo e la mente, consigliata per chi vuole riacquisire fiducia nei propri mezzi, per chi vuole mettersi alla prova e per chi, semplicemente, vuole addominali da favola.
Quando parliamo di Kick Boxing, generalmente, includiamo in questa categoria vari sport, che si differenziano per il tipo di “contatto”: l’allenamento è lo stesso per tutte quante le discipline, ciò che cambia è il modo in cui vengono praticate a livello agonistico.
Per chi vuole praticare lo sport a livello amatoriale, beneficiando unicamente della preparazione atletica, le differenze non contano. Ti basterà sapere che la differenza tra Full contact e Kick boxing sta nei colpi consentiti durante un combattimento. Nella Kick boxing, infatti, sono permessi i clinch (particolari prese che servono a bloccare l’avversario) e i low kick (calci circolari bassi che vanno a colpire il quadricipite).
L’allenamento preparatorio è un workout particolarmente duro ma adatto a tutti.
Dopo le prime sedute, in cui sarai a pezzi, inizierai a sentire i benefici su tutta la muscolatura

Ma quali sono i motivi per cui dovresti imbarcarti in un allenamento di questo tipo? Eccone 5:

1) Brucia grassi facilmente L’allenamento cardiovascolare legato alla Kick Boxing permette di bruciare 750 Kcal l’ora.
Dopo le prime sedute, che ti sembreranno infinite, penserai che la bilancia sia rotta per la rapidità con cui perderai peso.

2) Tonifica l’intero corpo Non c’è un muscolo che non è sollecitato da questo tipo di preparazione atletica.
Un incontro sul ring, poi, anche se a scopo “didattico” richiede per ogni minuto sul quadrato, ore e ore di allenamento che includono flessioni e circuiti in rapidità.

3) Imparerete delle tecniche per la difesa personale In tempi in cui siamo sempre meno sicuri, non fa male conoscere qualche tecnica per sferrare un pugno al momento giusto.
Vi sentirete più sicuri e liberi.

4) Allenta lo stress, avete visto Fight Club? Il modo migliore per scaricare tensione, rabbia, frustrazione è un bell’ incontro sul ring. Muniti delle apposite protezioni potrete provare l’ ebbrezza della lotta in tutta sicurezza.

5) Migliora l’ autostima dopo tre mesi di Kick Boxing potrete vantare degli addominali da urlo e un corpo come non avete mai avuto.
Vi sentirete sicuri di poter affrontare ogni sfida, perché questo è uno sport da duri che mette alla prova la vostra tenacia e grinta



Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto ed accettato le norme sulla privacy di questo sito web
Iscriviti alla nostra newsletter