Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter
SPORT SALUS S. S. D. a R. L
Piazza Coralli, 8
52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Tel. +39 055 9199808
P. Iva 02121730515

MAPPA STRADALE

locate us

Lavora con noi

 
Iscriviti alla nostra newsletter

MAPPA STRADALE

locate us
CLOSE

Kombat / Pugilato

Pugilato

IL Pugilato è uno sport  dei più completi, perché l’allenamento per questa disciplina sportiva coinvolge tutto il corpo e ne vuole sviluppare l’armonia. Praticare il pugilato significa anche imparare il rispetto delle regole, visto che ci sono dei principi fondamentali da seguire durante i combattimenti.

 

Il Pugilato porta numerosi vantaggi sia fisici che psicologici

 

I VANTAGGI PSICOLOGICI

La boxe è una disciplina che aumenta l’autostima, soprattutto nei ragazzi, aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, scaricare le tensioni e controllare aggressività e ansia. Ecco perché i disturbi legati allo stress e gli attacchi di panico, oggi frequenti anche tra i giovani, trovano nel pugilato notevoli benefici. Inoltre è uno sport che richiede un notevole sforzo di pianificazione: in pochissimo tempo bisogna elaborare la strategia di difesa e di attacco per affrontare l’avversario. A livello agonistico si può praticare dai 13 anni.

 

I VANTAGGI FISICI

È una pratica completa e impegnativa che richiede fiato, agilità e l’allenamento di tutto il corpo: braccia, gambe, addominali, schiena, collo

Il risultato? Tonifica e fa dimagrire

 

Il bello del Pugilato è che non è uno sport selettivo, tutti possono farla, anche i più magrolini, perchè esistono le categorie in base al peso. Praticando il pugilato si sviluppano, infatti, la coordinazione dei movimenti, soprattutto tra braccia e gambe e l’armonia muscolare: il combattimento sul ring è un po’ come una danza.

 

Fra un pugno e l’altro ci si può divertire! E’ uno sport consigliato a tutti provatelo !!!

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto ed accettato le norme sulla privacy di questo sito web
Iscriviti alla nostra newsletter