Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter
SPORT SALUS S. S. D. a R. L
Piazza Coralli, 8
52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Tel. +39 055 9199808
P. Iva 02121730515

MAPPA STRADALE

locate us

Lavora con noi

 
Iscriviti alla nostra newsletter

MAPPA STRADALE

locate us
CLOSE

Kids / Scuola Nuoto

Scuola Nuoto

La Scuola Nuoto rappresenta un settore molto importante della nostra società, una delle principali finalità, infatti, è la diffusione del nuoto come attività di benessere psico-fisico completa e fruibile a tutte le età.

La filosofia che sorregge questa complessa attività è la ricerca del piacere nello stare in acqua, l'acqua vista come amica.

Nuotare, di per sé, può risultare uno sport piuttosto noioso se non viene esaltato al massimo l'innegabile benessere che si prova nel trovarsi immersi e nel poter gestire a proprio piacimento l'acqua.

Attraverso il gioco l'istruttore "usa l'acqua" come ambiente conduttore di sensazioni per creare nuove esperienze che aiutino il bambino nello sviluppo psico - motorio, dell'orientamento, la coordinazione spazio - temporale, rinforzare il sistema cardio - circolatorio, ecc..

Obbiettivo della nostra Scuola Nuoto, pertanto, non è solo "insegnare a nuotare" (anche se i risultati vi sorprenderanno) ma è soprattutto quello di apprendere a "stare dentro l'acqua" ed interagire con essa con sempre maggiore autonomia permettendo al bambino di migliorare e crescere.
Oltre a ciò la frequentazione dei nostri corsi favorisce la socializzazione, sia nei bambini che negli adulti.

ACQUATICITA' da 0 a 3 ANNI
Le lezioni sono di  60 minuti , il genitore entra in acqua con il neonato e guidati dall'istruttore il piccolo inizia a sentirsi a proprio agio nell'acqua.

NUOTO BABY da 4 a 6 ANNI
Le lezioni sono di 50 minuti , suddivise in gruppi allo stesso livello, che vanno fino a un massimo di 6 - 8 allievi per istruttore, per consentire un migliore intervento didattico.

NUOTO BAMBINI da 7 a 11 ANNI
Le lezioni sono di 60 minuti , suddivise in gruppi allo stesso livello, che vanno fino a un massimo di 8 - 10 allievi per istruttore, per consentire un migliore intervento didattico

NUOTO JUNIOR da 13 ANNI
Attività di perfezionamento in vasca grande con massimo 10 allievi per corsia. Le lezioni sono di 60 minuti. Il ridotto numero dei componenti nel gruppo favorisce le dinamiche sociali, generando spirito di squadra.


Gli istruttori sono altamente qualificati, con Brevetto FIN – Federazione Italiana Nuoto – o di enti affiliati CONI, coordinati e diretti da un responsabile di alta formazione specifica FIN.

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto ed accettato le norme sulla privacy di questo sito web
Iscriviti alla nostra newsletter